Rilegature Tesi

  • Rilegature Tesi

    Le nostre tesi posso essere in brossura o rigide.

    Le tesi in brossura (o cartoncino) sono molto semplici e perfette da consegnare alla segreteria (NB informatevi nella vostra segreteria di facoltà).

    Le tesi rigide sono più eleganti, di colori diversi e di materiali diversi.

    In tutti e due i casi, il frontespizio può essere inciso: la scelta può esser effettuata tra i colori oro, argento, rosso e blu metallico oppure nero. A differenza di altri metodi, la nostra incisione non ha bisogno di clichè, riducendo i costi e ottenendo così un risultato di eccellenza.


    Inoltre non c'è vincolo di copia

  • Tempi di consegna

    Vanno di solito da un giorno per la brossura ai due giorni per le tesi rigide, questo perchè ci vuole più tempo per preparare la copertina con il frontespizio inciso e soprattutto per far si che la collatura sia perfetta. Durante le sessioni di laurea, quando il carico di lavoro si fa più intenso, le tempistiche possono allungarsi. E' consigliato venire almeno una settimana prima per visionare le copertine e sceglierla, portando il frontespizio, mentre per la stampa interna basta consegnarla anche il giorno prima, mettendosi d'accordo.


  • I nostri consigli pratici

    Per andare incontro alle esigenze degli studenti c'è la possibilità (accordandosi precedentemente) di fornire su chiavetta usb o via mail il frontespizio della tesi (cosi possiamo prepararlo in anticipo), quindi portare (o inviare via mail) il file della tesi in formato PDF .
    Vi consigliamo inoltre, nel caso di una stampa fronte/ retro, di porre la numerazione delle pagine al centro, così da evitare il posizionamento destro/ sinistro del numero di pagina (indicazioni del relatore permettendo).
    Non serve inoltre aggiungere nel layout di pagina l'opzione "rilegatura" ai margini, in quanto al momento del montaggio viene perso al massimo un millimetro del margine sinistro.

Tipi di materiali e colori

Di seguito elenchiamo i materiali e colori disponibili per le vostre tesi, ma vi consigliamo di venire comunque a vedere almeno una volta le copertine dal vivo, perché le foto possono trarre in inganno.

I colori dei cartoncini per la brossura sono: bianco lucido, blu, rosso, verde, sabbia, grigio, bianco perlato e arancione perlato.

Per le copertine rigide, ci sono diversi materiali tra cui scegliere: ecopelle, seta, cotone... 


Prezzi e altre informazioni

Trovate tutte le informazioni aggiornate sui prezzi e altri suggerimenti o informazioni sul nostro volantino per le tesi che diamo in negozio, quando venite a vedere le varie copertine. Il volantino in questione è reperibile sulla nostra pagina di Facebook (cliccate qui)