• Il silenzio di Veronika

    Il silenzio di VeronikaDi: De Conto Mariapia

    Casa editrice: Editrice Santi Quaranta


    Cade il Muro nel 1989 e Veronika si allontana da Berlino e sparisce, abbandonando il marito e la figlia. Petra, ormai adulta, investiga con una mirabile caparbietà la scomparsa della madre, la cerca per la Germania seguendo deboli tracce, ferita profondamente, spinta da una fortissima rabbia e insieme da una tenerezza filiale, mai affievolita.

    Mariapia De Conto propone un romanzo corale, vibrante, dove è la vischiosità della menzogna, soprattutto della delazione, a intorbidare i cuori e le coscienze: i veleni lunghi del Muro continuano, dunque, a corrompere le anime e le spezzano, creando un “muro dentro”. Il male non è opera di una particolare malvagità, di persone abbruttite o perverse, ma una malattia della quotidianità, una malattia comune e ‘banale’.

    L’Autrice indaga con bravura e familiarità, coralmente e individualmente, donandoci un’opera insolita, straordinaria, di suggestiva ampia lettura. Alla fine il silenzio di Veronika sarà svelato, dopo che Petra riuscirà a rintracciare la madre: e il confronto-scontro sarà lancinante, senza esclusione di colpi; veritiero. L’innocenza vincerà, con la bellezza della lingua, sulla menzogna.

ORARIO DI APERTURA

Dal lunedì al venerdì orario continuato dalle 8.00 alle 19.00; sabato dalle 9.00 alle 13.00


MAIL: info@k-copy.it

TELEFONO: 040 2410176

Ci trovi all'interno della stazione ferroviaria di Trieste!!

Libreria

Scegliamo personalmente tutti i libri che fanno parte del nostro assortimento, dando un occhio di riguardo all'editoria locale e dintorni.

Per vedere i titoli presenti, clicca qui!

Ultime novità nella nostra libreria

La nostra filosofia

Creatività
Creatività

Offriamo servizi di grafici e stampa in grado di dare ai nostri clienti un prodotto unico ed originale.

Disponibilità
Disponibilità

Ascoltiamo le Vostre esigenze, diamo valore alle Vostre idee, garantiamo un prodotto sempre della massima qualità.

Rapidità
Rapidità

Tempi di attesa ridotti se inviate il materiale tramite e-mail! Lo troverete pronto al Vostro arrivo in Stazione, che sia un documento o una foto.

CondividiShare on FacebookEmail this to someoneTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+Share on LinkedIn