• Ritratto dell'artista da giovane

    Ritratto dellDi: Joyce James

    Casa editrice: Feltrinelli


    Un ritratto dell'artista da giovane fu scritto a Trieste nel 1914 e pubblicato nel 1916 negli Stati Uniti, nell'anno della Easter Rising, la sanguinosa insurrezione di Dublino. Noto in Italia e Francia anche con il titolo Dedalus, è un romanzo semiautobiografico in cui si descrivono gli anni formativi della vita di Stephen Dedalus, l'alter ego di Joyce. L'autore narra il risveglio intellettuale, filosofico e religioso di un giovane che comincia a interrogarsi e a ribellarsi contro le convenzioni irlandesi e cattoliche con cui è cresciuto. Alla fine progetterà di partire alla volta di Parigi per fare l'artista. È uno dei romanzi irlandesi più importanti perché è il primo ad analizzare i rapporti distorti fra la comunità irlandese e il dominatore inglese. Secondo Joyce, la situazione in cui versava l'Irlanda non era la conseguenza di un'integrità perduta o dell'annientamento della cultura tradizionale, come peraltro sosteneva Yeats, bensì l'aver fatto proprie idee che hanno mantenuto gli irlandesi sotto il giogo britannico.

ORARIO DI APERTURA

Dal lunedì al venerdì orario continuato dalle 8.00 alle 19.00; sabato dalle 9.00 alle 13.00


MAIL: info@k-copy.it

TELEFONO: 040 2410176

Ci trovi all'interno della stazione ferroviaria di Trieste!!

Libreria

Scegliamo personalmente tutti i libri che fanno parte del nostro assortimento, dando un occhio di riguardo all'editoria locale e dintorni.

Per vedere i titoli presenti, clicca qui!

Ultime novità nella nostra libreria

La nostra filosofia

Creatività
Creatività

Offriamo servizi di grafici e stampa in grado di dare ai nostri clienti un prodotto unico ed originale.

Disponibilità
Disponibilità

Ascoltiamo le Vostre esigenze, diamo valore alle Vostre idee, garantiamo un prodotto sempre della massima qualità.

Rapidità
Rapidità

Tempi di attesa ridotti se inviate il materiale tramite e-mail! Lo troverete pronto al Vostro arrivo in Stazione, che sia un documento o una foto.

CondividiShare on FacebookEmail this to someoneTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+Share on LinkedIn